Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come trasformare Android in un iPhone

android

iOS

Come trasformare Android in un iPhone

Da Redazione

Ottobre 27, 2015

Come trasformare Android in un iPhone

Se c’è una cosa che un utente Android può fare, a differenza dei “colleghi” con iPhone o Windows Phone, è quella di trasformare a proprio piacimento il sistema del suo smartphone in modi sempre più facili e veloci. Così se siete amanti delle personalizzazioni grafiche e vi siete stancati dell’interfaccia del vostro Android, del Material Design o delle personalizzazioni predefinite che l’operatore del vostro smarphone vi ha imposto, potete decidere con poche semplici app di dare una rinnovata totale allo stile e all’estetica del vostro dispositivo.

Se però c’è una cosa che molti androidiani invidiano a chi ha un iPhone è l’ambiente grafico dello stesso, curato e ben fatto in ogni dettaglio, ma che fortunatamente può essere imitato in modo quasi perfetto anche su smartphone Android. Vi basterà infatti installare le giuste applicazioni per trasformare il vostro Android in un iPhone di nuova generazione, e qui vi illustriamo i passi per farlo installando le migliori app dal Play Store.

Come trasformare Android in un iPhone

Come trasformare Android in un iPhone

Per cominciare il processo di trasformazione in un perfetto iPhone bisogna cominciare a cambiare l’interfaccia grafica della propria home screen, ovvero impostare un launcher che possa quanto più possibile imitare lo stile di un iPhone, e tra le tante applicazioni disponibili allo scopo siamo andati a cercare quella che lo fa nel modo più similare possibile a quello dei prodotti Apple senza appesantire il vostro smartphone ne inviandovi messaggi pubblicitari (come succede con altre app dello stesso genere), tra le tante la migliore a nostro giudizio è One Launcher, app sviluppata con l’obiettivo esclusivo di rendere Android simile ad iOS in tutto e per tutto.

Con questa applicazione avrete la home screen con le icone classiche che trovate sugli iPhone e lo stile della barra inferiore esattamente come quella del sistema iOS.

Possiamo continuare il processo mimetico andando a sostituire la schermata di blocco predefinita di Android con una che replichi esattamente quella di un Apple iPhone, ovvero con la classica schermata “slide to unlock” e le misure di sicurezza con codice PIN. Senza dimenticare le notifiche sullo schermo in stile iOS. Anche qui la concorrenza di applicazioni che fanno questo è parecchia, ma fra tutte quella che sembra meglio riuscire nell’intento è la Lock Screen OS 8 For Android. Una volta installata ricordatevi dal menu Impostazioni e da quello dedicato di disattivare la schermata di blocco predefinita di Android, per lasciare solo questa funzionante.

Però un Android trasformato in iPhone non può trascendere da una buon dialer e da un sistema di gestione delle chiamate con grafica in stile iOS, e allora abbiamo trovato due applicazioni perfette per lo scopo, la prima è Schermo chiamate, che come potete vedere dagli screenshot sul Play Store stesso è un app che imita perfettamente lo stile dei dispositivi Apple, in particolare il dialer, ovvero la tastiera di composizione del numero. Se avete dubbi però sulla grafica della funzione di gestione delle chiamate in entrata o in uscita potete provare i Call Screen Free, altra applicazione gratuita e perfetta allo scopo.

E la messaggistica? Non dimentichiamo di installare una buona applicazione per la messaggistica via SMS che si adatti allo stile iOS del nostro “nuovo” Android, e per questo vi proponiamo Messaging+ 7 Free, mentre completiamo questa guida su come trasformare Android in un iPhone con l’applicazione perfetta per ascoltare musica con un player in tutto e per tutto uguale a quello standard iPhone, vi proponiamo intanto di scaricare e installare Apollo Player App (non dal Play Store, ma dal forum XDA) e poi installare dal Play Store Apollo eyeOS7 Stock, dal lettore musicale andate poi ad impostare il nuovo tema da Setting e in seguito Theme Chooser.

Ecco dunque come rendere, con poche semplici e gratuite applicazioni, il vostro smartphone Android in un perfetto Apple iPhone.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico