Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Interruttore wifi Intelligente: i migliori del 2020

Interruttore wifi Intelligente: i migliori del 2020

Interruttore wifi Intelligente: i migliori del 2020

In questa guida illustreremo tutte le informazioni relative agli interruttori wifi. Per essere al passo coi tempi, al giorno d’oggi, è necessario virare sempre più in direzione della tecnologia, tutto quello che c’è nelle nostra case infatti si sta evolvendo e per trasformare le nostre abitazioni in ambienti sempre più smart.

Andiamo ad analizzare lo strumento che più di ogni altro sta modificando il nostro modo di vivere la casa: l’ interruttore wifi intelligente.

Indice:

Interruttore wifi intelligente: i migliori del 2020

Partiamo, come prima cosa, dal chiarire che cos’è esattamente un interruttore wifi. Proprio come gli altri interruttori anche il compito di un interruttore wifi è quello di accendere o spegnere qualche dispositivo. Il modello wireless tuttavia consente di comandare il proprio interruttore direttamente dal proprio smartphone, programmare lo spegnimento o l’accensione dei dispositivi.

Per gestire gli interruttori wifi è spesso richiesto il download di un’app che consente a chiunque abbia uno smartphone di avere il completo controllo del proprio interruttore wireless. Questo strumento innovativo si è diffuso in pochissimo tempo, diventando uno dei dispositivi che le persone amano di più avere in casa, grazie soprattutto all’estrema comodità che ne consegue.

Migliore Interruttore wifi intelligente

Gli interruttori wifi sono infatti diventati nel tempo un vero e proprio must-have in ogni abitazione, poiché consentono di risolvere numerose problematiche con un semplice click. I prezzi di questi dispositivi, come vedremo, sono estremamente concorrenziali, tanto da rendere davvero conveniente installare questa tipologia di interruttori nella propria casa, per godere di tutte le comodità connesse.

Ritornare a casa e trovare il riscaldamento acceso d’inverno o il condizionatore in funzione in estate è infatti una comodità non da poco, piccoli gesti come questi possono infatti cambiare l’umore e rendere più gradevole il rientro a casa.

Oltre a questo, disporre di interruttori wifi ci consente anche di ridurre gli sprechi. Quante volte infatti andiamo via di casa di corsa e poi mentre siamo nel traffico ci ricordiamo di aver lasciato un elettrodomestico in funzione? Avendo un interruttore wifi intelligente si potrà rimediare semplicemente con un click dal proprio smartphone.

Se siete interessati a rendere la vostra casa totalmente smart, vi consigliamo di leggere anche questa guida dedicata alle migliori prese intelligenti.

Interruttore Meross MSS530L

L’interruttore wifi Meross Mss530L è un dispositivo ad ampia compatibilità, grazie a questo interruttore sarà infatti possibile gestire fino a tre luci in casa propria tramite l’app Meross, disponibile sia per Android che per iOS. Questo interruttore è compatibile anche con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT e quindi è possibile controllarlo tramite comandi vocali.

Interruttore Meross MSS530L

L’installazione è davvero molto semplice, basterà disporre soltanto di un filo neutro per montarlo e poi sarà possibile utilizzarlo tramite il wifi disponibile in casa. Il Meross MSS530L dispone della funzione timer, che consente di programmare sia l’accensione che lo spegnimento e consente ai nostri elettrodomestici di funzionare autonomamente.

Anche l’assistenza tecnica garantita da Meross è di primo livello, in caso di problemi con il prodotto bastrà infatti scrivere una mail all’indirizzo: [email protected] o contattare il venditore e in pochissimo tempo il problema sarà risolto. In vendita a circa 25 euro.

Nessun prodotto trovato

Interruttore Jinvoo smart

L’interruttore wifi intelligente Jinvoo smart è un dispositivo davvero ben costruito e molto funzionale. Il design unico conferito dal pannello di cristallo lo rende particolarmente adatto a qualsiasi tipo di arredamento, come anche il telecomando wireless. Questo interruttore wifi è compatibile con Alexa, Echoe Google Assistant e supporta quindi i comandi vocali, una grande comodità quando ci si ritrova ad avere entrambe le mani occupate.

Interruttore Jinvoo smart

L’interruttore Jinvoo smart ha una funzione timer che consente di impostare sia l’accensione che lo spegnimento delle luci in un determinato momento, o di sincronizzarli con l’alba ed il tramonto. Anche quando ci si trova lontano da casa è possibile sfruttare la funzione timer per spegnere o accendere i propri dispositivi dal proprio smartphone.

L’app di controllo di Jinvoo smart è del tutto gratuita sia su App Store che Google Play, basterà scaricarla e abbinarla al proprio smartphone per cominciare a controllare i propri interruttori. In vendita a circa 40 euro.

Nessun prodotto trovato

Interruttore Sonoff touch US

Parliamo ora dell’interruttore wifi intelligente Sonoff touch US, un dispositivo davvero molto utile per rendere smart la propria casa. Questo interruttore funziona tramite telecomando, consentendo di accendere o spegnere le luci da qualsiasi posizione nella casa.

Interruttore Sonoff touch US

Sonoff touch US dispone di una funzione timer che consente di accendere o spegnere l’interruttore in un determinato momento. È possibile inoltre utilizzare il prodotto in abbinamento con Amazon Alexa, Google Assistant, IFTTT e Google Nest, sfruttando quindi il controllo vocale.

L’interruttore Sonof touch US consente di semplificare la vostra vita tramite l’utilizzo dell’app gratuita eWeLink con cui è possibile controllare i vostri dispositivi in modalità wireless. Impostando l’accensione della lue ad un orario prestabilito, ad esempio alle 7:00 è possibile svegliarsi all’orario giusto, così come programmare lo spegnimento della luce quando è ora di andare a letto per i vostri figli. In vendita a circa 20 euro.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico