Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > PDFelement, programma professionale per modificare file PDF

PDFelement, programma professionale per modificare file PDF

Da Redazione

Luglio 29, 2016

PDFelement, programma professionale per modificare file PDF

Quando si lavora al computer, capita spesso di imbattersi nei file in PDF, si tratta di un formato che offre poca flessibilità nella modifica se non si dispone di un lettore PDF adatto, a tal proposito, in rete si trovano tanti tra i migliori lettori PDF gratuiti per Windows 10, che permettono di aprire, leggere e fare piccole modifiche ai file.

Se si sta cercando uno strumento che offra più delle funzionalità base, allora PDFelement è la soluzione ideale, un programma completo, professionale, semplice da usare, che offre il pieno controllo dei file in formato PDF.

avvio programma

Una valida alternativa ad Adobe, il cui costo è nettamente superiore, mentre PDFelement offre strumenti più avanzati e professionali a un prezzo decisamente più contenuto.

Questo programma premette di creare, convertire e modificare file PDF in modo semplice e veloce, inoltre, grazie alla funzione OCR è possibile modificare anche immagini e PDF scannerizzati.

Come funziona PDFelement

Fin dall’avvio del programma si capisce che si tratta di uno strumento facile da usare grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, che mostra immediatamente le funzionalità e le opzioni disponibili, come la creazione e modifica dei PDF, l’unione di più file e la conversione.

Per rendere l’idea di quanto sia facile utilizzare questo programma, basta pensare che per creare un PDF basta cliccare sulla voce “Crea PDF”, selezionare il file e confermare, dopo pochi secondi verrà aperto e sarà possibile lavorare alle eventuali modifiche.

creazione pdf da word

Stesso discorso per la modifica e la conversione, con un click si accede alle funzionalità, si selezionano i file e si procede alla modifica o alla conversione, operazioni che avvengono nel giro di pochi secondi.

Gli strumenti presenti permettono di gestire qualsiasi PDF aggiungendo elementi grafici, caselle di testo, annotazioni e molto altro, inoltre, PDFelement riesce a correggere i contenuti direttamente sui documenti PDF senza bisogno di convertili in altri formati.

Parlando di conversione, PDFelement converte qualsiasi PDF in un documento Word, Excel o in un immagine; sono disponibili oltre 300 formati per la conversione in PDF.

Plugin OCR per digitalizzare qualsiasi testo

PDFelement è dotato di OCR plugin, che permette la digitalizzazione del testo in immagini o file PDF facilmente modificabili, una funzione che rappresenta una marcia in più per questo programma professionale.

ocr plugin

Infatti, è possibile partire da un documento cartaceo per ottenere un file PDF editabile, in cui si può ricercare testo, modificarlo, cambiare la formattazione e svolgere tutte quelle operazioni che possono essere eseguite su file PDF nativi.

Questa funzionalità non viene offerta da tutti i programmi di editing in circolazione ed è un motivo in più per scegliere PDFelement.

Protezione e sicurezza con PDFelement

PDFelement permette di apporre una firma sui documenti PDF, utilizzando delle firme personalizzate, questo grazie alla possibilità di importare firme scritte a mano e realizzare dei timbri da sfruttare velocemente per firmare tutti i documenti.

password pdfelement

Inoltre, mette a disposizione la possibilità di aggiungere una password all’apertura di un file PDF, per evitare che persone indesiderate lo leggano, ma non finisce qui, PDFelement aggiunge restrizioni per la modifica e la stampa dei contenuti, quindi, si può decidere se un file può essere modificare o stampato e da chi.

Compatibilità con Windows, Mac e iOS

PDFelement è compatibile con sistema operativo Windows e Mac, inoltre, è stata rilasciata una versione del programma per dispositivi mobili, sotto forma di applicazione per iOS, completa di tutte le funzionalità della versione desktop.

Non ci sono dubbi che PDFelement sia una valida alternativa ad Adobe, la versione completa permette di lavorare in modo completo e in totale libertà su qualsiasi tipo di file PDF, utilizzando una vasta gamma di strumenti e funzionalità che rendono la modifica più semplice e veloce.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico