Come scaricare video da Instagram
Da Redazione
Dicembre 14, 2017
Instagram viene sempre più utilizzato per pubblicare e condividere foto e video della propria vita, anche brevi, delle funzionalità interessanti ed emozionanti, ma quante volte avete visto un video che vi piaceva particolarmente e non sapevate come scaricarlo? In questa guida vedremo proprio come scaricare video da Instagram, proponendovi tre soluzioni, tutte semplici da eseguire, alcune più immediate di altre.
Premettiamo che l’applicazione ufficiale attualmente non ha nessuna funzione integrata che permette di scaricare video, perciò bisogna forzatamente utilizzare alcuni strumenti extra che permettono di salvare video e foto sul proprio dispositivo mobile o sul computer.
Come scaricare video da Instagram
Downloadvideosfrom è un sito totalmente gratuito che permette di scaricare velocemente video da Instagram direttamente sul disco rigido del computer, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzarlo è davvero semplicissimo, non bisogna essere degli esperti.
Nella pagina principale del sito troviamo una barra in cui incollare il link del video di Instagram e sotto tre bottoni che ci permettono di effettuare il download come MP3, MP4 o scaricare foto.
Dopo aver incollato il link del video Instagram da scaricare, non dobbiamo fare altro che cliccare su Scarica MP4 e dopo pochissimi secondi il video sarà salvato sul computer.
Downloader for Instagram per Google Chrome
EstensioneDownloader for Instagram è un’altra ottima soluzione per scaricare video da Instagram, anche questa è veloce e non è difficile da utilizzare, parliamo di un’estensione per Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo, si stima che il 65% degli utenti lo utilizza da smartphone e tablet e il 35% lo preferisce da desktop.
Dopo aver scaricato e aggiunto l’estensione a Google Chrome, dobbiamo collegarci al sito instagram.com, fare login con il nostro account e aprire la pagina del video che desideriamo scaricare.
A questo punto non ci resta che premere sull’icona dell’estensione in alto a destra vicino alla barra degli indirizzi, si aprirà una finestra con una foto di anteprima del video e una grossa icona a forma di freccia per il download.
Per scaricare il video, basta semplicemente cliccare sull’anteprima mostrata dall’estensione e in pochissimi secondi il video di Instagram sarà scaricato sul computer.
App per scaricare video con Android
Video Downloader for Instagram è un’applicazione per scaricare video da Instagram su smartphone e tablet Android semplicissima da utilizzare, una soluzione veloce per chi vuole salvare sul proprio dispositivo mobile un video carino visto sul social network.
Dopo aver installato l’applicazione, apriamo quella di Instagram, cerchiamo il video da scaricare e copiamo il link, poi apriamo Video Downloader for Instagram e incolliamolo nell’apposito spazio dedicato agli URL.
Per scaricare il video basta cliccare sul bottone con la freccia direzionata verso giù e in pochissimi secondi il contenuto sarà salvato sul proprio dispositivo mobile.
Tra le funzionalità aggiuntive, abbiamo anche la possibilità di scaricare immagini e salvarle nella galleria, ripubblicare tutti i contenuti che troviamo interessanti, copiare tag e condividere il tutto nuovamente su Instagram o su altri social network come Facebook.
Conclusioni
La guida come scaricare video da Instagram termina qui. Sei riuscito/a salvare il tuo video preferito su computer, tablet o smartphone?
Articolo precedente
I prodotti elettronici per l’ufficio
Articolo successivo
Come scaricare video da Dplay
Redazione