Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Apple > Apple Watch, le prime caratteristiche finalmente rivelate

apple watch

smartwatch

Apple Watch, le prime caratteristiche finalmente rivelate

Da Redazione

Settembre 10, 2014

Apple Watch, le prime caratteristiche finalmente rivelate

Apple si prepara a mostrare i propri dispositivi di punta durante un autunno particolarmente caldo a livello di rivelazioni hardware, come Samsung (con il recente Galaxy Note 4 e la gamma Alpha di smartphone in metallo) ed altre major hanno dimostrato. In particolare, è arrivato il momento per l’attesa rivelazione delle caratteristiche fondamentali di Apple Watch, il primo tentativo in tema smartwatch della nota casa di Cupertino.

Il dispositivo in questione, previsto per l’uscita nel prossimo anno, viene qualificato come una vera e propria estensione di iPhone, esattamente come già accaduto con Samsung Wear. La presentazione delle capacità del nuovo smartwatch è avvenuta recentemente al centro culturale Flint Center for the Performing Arts, assieme ad alcuni mock-up che dimostrano la linea avveniristica del suo design e delle forme, che lo rendono uno dei più superbi elementi wearable degli ultimi anni.

iwatch

Non mancano inoltre delucidazioni su tre possibili linee d’uscita, differenti a seconda del tipo di utente: Apple Watch Sport, dotato di maggior resistenza alle intemperie, Apple Watch Edition, placcato in oro, e Apple Watch (un general-purpose corrispondente alla versione base). Le funzioni di Apple Watch saranno controllabili mediante un semplice pulsante, che consentirà di accedere rapidamente alla rete Internet così come di controllare le applicazioni dello smartphone da remoto, oltre a poter conversare con Siri.

Sono presenti inoltre alcune app preinstallate, come Fitness App e WorkOut app, che fanno parte dei moduli elettronici integrati per monitorare la salute dell’utente. Grazie all’immensa disponibilità di funzioni e app installabili, Apple Watch potrebbe rivelarsi il vero “competitor” di Samsung Gear: per sciogliere ogni dubbio, Apple dà naturalmente appuntamento, a tutti gli appassionati, entro il prossimo anno ,

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico