Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard

Recensione Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard

Da Redazione

Settembre 20, 2016

Recensione Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard

Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard è una tastiera wireless che attraverso un ricevitore USB si collega alle smart tv e alle console, ma permette anche di navigare tra tante funzioni, oltre che su internet.

Prima di conoscere meglio questa tastiera, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori tastiere wireless per smart tv, potrete trovare buoni consigli che vi aiuteranno a scegliere quella che va per voi, oltre che ad un elenco delle più valide attualmente in commercio.

Microsoft All-in-One Media Keyboard

Design

Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard è una tastiera wireless molto leggera e abbastanza sottile, ma ben costruita, con materiali resistenti agli urti e alle intemperie, infatti non si danneggia in caso di rovesciamento dei liquidi.

Oltre ai tasti tradizionali è presente un ampio touchpad che supporta le gesture di Windows 8.1, utilissimo per fare zoom, navigare, interfacciarsi e scorrere i contenuti sullo schermo.

Funzionamento

Grazie ai tasti di scelta rapida è possibile accedere rapidamente ad alcune funzionalità multimediali, infatti, si possono anche personalizzare con dei comandi precisi come l’avvio di brani musicali, l’apertura di foto e video, ect…

I comandi per la regolazione del volume sono ben visibili nella parte sinistra della tastiera e sono di comoda digitazione.

Si tratta di un prodotto perfetto per l’utilizzo a distanza comodamente in poltrona, grazie all’adattatore USB e alla connessione wirless, è possibile utilizzarla fino a 10 metri di distanza.

Alimentazione a pile alcaline di tipo AAA che assicurano una lunga durata, anche se viene utilizzata spesso.

Conclusioni

Microsoft ALL-IN-ONE Media Keyboard è una tastiera completa di tutto, il touchpad ha un’ottima sensibilità e permette di lavorare comodamente a distanza.

Peccato per l’incompatibilità con l’ultimo modello della famosa X-box360, mentre è uno strumento validissimo per gestire i contenuti multimediali di PC e Smart TV, con la possibilità di associare ai tasti alcune funzionalità rapide davvero molto utili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico