Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disinstallare una lingua su Windows 7

come disinstallare lingua windows 7

disinstallare lingua

disinstallare lingua windows 7

windows 7

windows 7 lingua

Come disinstallare una lingua su Windows 7

Da Redazione

Novembre 13, 2014

Come disinstallare una lingua su Windows 7

Come fare per disinstallare una lingua su Windows 7, liberando il sistema operativo da dati inutili e lasciando al suo interno soltanto linguaggi a noi comprensibili e che soprattutto abbiamo intenzione di usare durante la nostra esperienza con il PC. Generalmente, infatti, basta lasciare intatta la lingua italiana per avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ottimizzare così le prestazioni di Windows.

Innanzitutto, controlliamo quali lingue sono installate attualmente sul sistema operativo, per avere una panoramica perfetta di quali preferiamo lasciare e quali invece disinstallare con il metodo descritto più in basso.

1. Apertura del pannello di controllo di Windows 7

Andate su Start, come al solito situato in basso a sinistra di qualsiasi finestra Windows, per poi selezionare dall’elenco più a destra la voce Pannello di controllo o eventualmente cercandolo nella barra di ricerca in basso a sinistra contrassegnata da Cerca programmi e file.

cambiare lingua windows 7

2. Selezionare Orologio, lingua ed opzioni internazionali

A questo punto, tra le circa 50 voci presenti nella nuova schermata del Pannello di controllo del computer, cercate Orologio, lingua ed opzioni internazionali e proseguite con un doppio clic sulla voce.

3. Aprire il menu per installare o disinstallare una lingua su Windows 7

Avrete nuovamente a che fare con un menu molto vasto di funzionalità. Quella da selezionare è Tastiere e lingue, per poi accedere finalmente alla scheda desiderata facendo clic su Installa/Disinstalla lingue.

4. Controllare le lingue installate su Windows 7 con il Pannello di controllo

Nella nuova finestra è finalmente possibile visualizzare tutte le lingue installate sul vostro PC Windows 7 e quella in uso attualmente, contraddistinta dalla prima posizione nell’elenco. Non a caso, per disinstallare la lingua principale dovrete prima renderla secondaria, facendo clic su Sposta giù.

5. Disinstallare una lingua su Windows 7

Siamo finalmente giunti al punto conclusivo della nostra guida. Facendo clic con il tasto sinistro del mouse su una delle lingue secondarie visualizzate, sarà così accessibile il tasto Rimuovi: cliccateci su e procedete con la semplice operazione di disinstallazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico