Come programmare l’invio dei messaggi con WhatsApp

Tra tutte le applicazioni disponibili per smartphone è senza dubbio Whatsapp la più popolare e la più usata, regina delle classifiche negli store e non solo. L’utilità di una applicazione per la messaggistica istantanea gratuita e decisamente funzionale è scontata, gli sms sono per molti ormai un ricordo, soppiantanti dalla comodità di un sistema di messaggistica gratuita che non pone limiti ai caratteri o alle emoticons usate.

C’è però una funzione che su Whatsapp non è stata ancora, nativamente, implementata, la programmazione di invio dei messaggi. Ovvero quella funzione che permette di scrivere un certo messaggio e di far si che questo venga inviato ad una determinata ora prestabilita, funzione che potrebbe avere una certa utilità per molti utenti e che su Android è possibile grazie all’app Seebye Scheduler.

programmare messaggi whatsapp

Quest’applicazione, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, funziona però solo su dispositivi rooted, ovvero con permessi di root attivati. Se avete questi permessi potete attivare e far funzionare questa applicazione senza problemi, e qui viene illustrato il procedimento per scrivere e inviare ad una certa data un messaggio con Whatsapp.

Installato Seebye Scheduler sul vostro dispositivio dovrete cliccare sul pulsante e dopo compilare tutti i campi di utilizzo per l’invio del messaggio e concludendo confermando con Aggiungi. Ovviamente dopo potrete comunque intervenire per modificare o cancellare il messaggio programmato. Così facendo avrete programmato l’invio di un messaggio su Whatsapp in modo assolutamente semplice e veloce.

2017-11-07T01:37:53+00:00