Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Elettronica > Ecco quali sono i migliori sistemi di videosorveglianza da installare in una proprietà privata

Ecco quali sono i migliori sistemi di videosorveglianza da installare in una proprietà privata

Da Redazione

Luglio 10, 2023

Ecco quali sono i migliori sistemi di videosorveglianza da installare in una proprietà privata

Molto spesso capita di imbattersi in casi relativi ad effrazioni e violazioni di domicilio, ragion per cui un numero in costante crescita di proprietari di casa si sta avvalendo di dispositivi di ultima generazione da installare per rendere più sicura la villetta o l’appartamento dove si abita.

Tra questi c’è senz’altro uno dei molteplici sistemi di videosorveglianza, da applicare per sentirsi più sicuri sia quando si è in casa che quando si è fuori. Tuttavia, esistono diversi modelli ognuno dei quali ha le sue caratteristiche nonché vantaggi ben precisi. Questa tecnologia permette di individuare un furto in tempo reale, eventualmente anche risalendo all’identità del o dei malintenzionati. Per saperne di più: ecco quali sono i migliori modelli di videosorveglianza e perché.

Videosorveglianza IP

La primissima tipologia di sistema di videosorveglianza da citare tra i migliori è senza dubbio alcuno quella IP, poiché rappresenta un’opzione avanzata e flessibile. Il suo funzionamento è basato sulla connessione di rete, ed è così in grado di trasmettere del materiale video e audio in tempo reale. Grazie alla videosorveglianza IP è possibile monitorare l’ambiente circostante una proprietà privata, avvalendosi di un alto numero di videocamere per coprire l’intera area e osservare delle immagini in alta definizione.

Sistemi di videosorveglianza wireless

Con i sistemi di videosorveglianza wireless ci si avvale di tecnologie Wi-Fi e Bluetooth, e perciò si tratta di un modello tra i più richiesti sul mercato poiché sono la miglior soluzione per chi desidera evitare l’installazione di cablaggi complessi. Il controllo da remoto permette di avere per sé i segnali video trasmessi dalle telecamere al dispositivo di registrazione. Inoltre, si tratta di una tipologia di sistema estremamente facile da installare in una proprietà privata, anche perché offrono una certa flessibilità di posizionamento.

Impianti di videosorveglianza filari

Gli impianti di videosorveglianza filari sono tradizionali e incredibilmente efficaci in quanto a sicurezza, nonostante si tratti di sistemi ben più complessi degli altri citati, sia per installazione che per meccanismo di funzionamento. Infatti, questo modello di videosorveglianza è parecchio apprezzato da un numero elevato di persone, e le operazioni relative all’installazione possono essere affidate a professionisti del settore presenti in tutte le maggiori città italiane; per esempio, è così che si può scegliere di avvalersi di uno degli impianti di videosorveglianza torino. Se è pur vero che uno di questi modelli filari è complesso da montare, allo stesso tempo può essere integrato con un impianto wireless e garantisce una trasmissione rapida e affidabile dei dati.

Videosorveglianza in alta definizione

Se la proprietà privata da mettere in sicurezza è una banca o una gioielleria, si potrebbe optare per un sistema di videosorveglianza tra i migliori in assoluto sul mercato, ovvero quello in alta definizione. Avendo delle telecamere HD, è possibile riuscire ad ottenere delle immagini nitide e ricche di dettagli, così da poter identificare facilmente le persone che tentano di rubare, nonché gli oggetti fonte del loro desiderio.

Videosorveglianza con riconoscimento facciale

Nelle aree maggiormente affollate, come ad esempio gli aeroporti, i centri commerciali e le stazioni ferroviarie, è consigliato installare un sistema di videosorveglianza con riconoscimento facciale. Infatti, la possibilità di identificare e registrare i volti degli individui in transito può aiutare senz’altro a individuare rapidamente i soggetti ormai registrati nel sistema, incrementando parecchio il livello di sicurezza generale.

Sistemi di videosorveglianza termica

Per restare costantemente aggiornati riguardo eventuali incendi o malintenzionati che tentano di intrufolarsi nella proprietà privata, ci si può avvalere di un sistema di videosorveglianza termica. In questo caso c’è l’opportunità di rilevare qualunque anomalia termica anche in condizioni nelle quali manca l’illuminazione o si presenta un ostacolo che limita la visibilità. Grazie agli speciali sensori che misurano la radiazione termica emessa da individui e oggetti in transito nell’area coperta dal sistema, viene garantito un alto livello di sicurezza per qualunque luogo.

 

 

 

 

 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico