Recensione JBL Synchros Reflect
di Redazione
27/11/2015
Un'altra qualità che gli rende perfetti per chi ama la musica quando fa sport è che stiamo parlando di auricolari in ear, che quindi si inseriscono dentro il padiglione auricolare grazie a dei gommini di gomma, e isolano dai rumori dall'esterno fissandosi saldamente sulle orecchie ed evitando quelle fastidiose cadute delle cuffiette tipiche quando si fa sport o si fanno movimenti bruschi in generale. Ci sono tre tipi di gommine incluse nella confezione, ognuna di queste è adatta ad un tipo di orecchio diverso, dovendo così accontentare qualunque tipologia di utente, ma spingendovi a provare, dopo l'acquisto, quali dei tre è il più adatto a voi.
Sempre per venire incontro alle esigenze degli sportivi JBL vi include nella confezione d'acquisto anche un cavetto di prolunga per permettervi di ascoltare la musica anche con lo smartphone o il lettore mp3 in tasca. Esiste anche una versione di queste cuffie, più costosa però, che permette il collegamento bluetooth. Avrete i comandi volume e coda di riproduzione (Avanti, Indietro e Play/Pausa) direttamente dal cavo, e da questi potrete anche controllare le chiamate, accettando o rifiutando una chiamata senza prendere il telefono in mano. Tutte queste funzioni sono pensate per iOS, gli utenti Android o Windows Phone potranno comunque utilizzarle ma senza alcune opzioni avanzate che resteranno riservate a chi ha un iPhone.
A livello qualitativo c'è ben poco da dire, quando un paio di cuffie porta il nome JBL sopra è difficile non trovare un prodotto qualitativamente all'altezza anche degli ascoltatori più esigenti. Il suono infatti non è mai distorto, la qualità è notevole con ogni genere di musica e da il massimo con la pop e la edm, ma con una buona regolazione dell'equalizzatore del proprio lettore mp3 / smartphone non dovreste avere problemi ad ottenere il massimo con ogni genere musicale.
Completiamo la descrizione di questo prodotto parlando in generale della notevole qualità costruttiva degli auricolari, che danno sempre una sensazione di robustezza, e non potrebbe essere altrimenti visto il prezzo da fascia medio alta di queste cuffiette, prezzo che varia anche in funzione del colore scelto e della presenza o meno del collegamento bluetooth.
Articolo Precedente
Recensione Plantronics BackBeat Fit
Articolo Successivo
Come disabilitare Microsoft OneDrive in Windows 10
Redazione
Articoli Correlati
Recensione JBL Synchros Reflect
26/03/2024
Recensione JBL Synchros Reflect
08/12/2022
Recensione JBL Synchros Reflect
13/05/2021