Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come inviare una chat di WhatsApp per email

conversazione whatsapp email

conversazione whatsapp per email

inviare conversazione whatsapp email

whatsapp per email

Come inviare una chat di WhatsApp per email

Da Redazione

Dicembre 05, 2014

Come inviare una chat di WhatsApp per email

Una guida molto comoda per sapere come inviare una conversazione WhatsApp per email, facendo uso di procedure automatiche con smartphone Android e iPhone.

Prendere il telefono e mettersi a copiare centinaia di frasi per trascriverle sul PC non è proprio una buona idea per inviare una conversazione WhatsApp per email, se si pensa al tempo che andremmo a perdere, ignori dell’esistenza di una semplice impostazione all’interno dell’app.

Indice:

Inviare una chat di WhatsApp per email

Nei casi di iPhone e Android sono disponibili delle procedure analoghe per inviare una conversazione WhatsApp per email, accedendo direttamente alle impostazioni dell’applicazione e senza la necessità di scaricare alcuna app aggiuntiva per portare a termine con successo l’operazione.

Avviare WhatsApp

Il primo passo sarà quello di avviare WhatsApp sul telefono dove è presente la conversazione che si desidera inviare via posta elettronica, per poi entrare nel menu con i tre puntini e selezionare dall’elenco la voce Impostazioni, presente in alto a destra nella vostra schermata.

Su impostazioni cercare l’opzione di invio conversazione

Giunti a questo punto il passaggio è quasi terminato, perché vi basterà selezionare dall’elenco Impostazioni Chat e cercare al suo interno, tra le varie opzioni proposte, la voce Invia conversazione via mail, che come potrete intuire contiene tutto l’occorrente per soddisfare la vostra richiesta.

inviare una conversazione WhatsApp per email

Selezionare e inviare una conversazione WhatsApp per email

Dopo aver effettuato il passaggio descritto nel precedente punto, l’app vi proporrà tutte le vostre conversazioni in un elenco, dalla più recente in poi. Vi basterà toccare quella che desiderate inviare via email, scegliere di aggiungere un file come allegato (con un clic su Allega Media) oppure lasciarla così com’è (scegliendo Senza Media) e concludere con l’invio definitivo della conversazione all’indirizzo di posta elettronica inserito.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico