Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per monitorare voli

App per monitorare voli

Da Redazione

Giugno 26, 2018

App per monitorare voli

Se siete degli appassionati di aerei e di voli e vi affascina tutto ciò che li riguarda ma dovete accontentarvi di vedere da lontano questi velivoli, potreste trovare molto interessanti le app per monitorare voli che vi stiamo per proporre, disponibili per dispositivi mobili Android e iOS.

Tramite queste app è possibile sapere quali aerei sono in volo e qual è la loro posizione attuale, tutte le informazioni vengono prelevate da sistemi di transponder delle più famose compagnie aeree sparse per il mondo, in modo da permettere agli utenti di monitorare i voli costantemente e con estrema precisione.

App Flightradar24

Flightradar24 è un servizio che permette di monitorare i voli tenendoli d’occhio attraverso una comodissima mappa di Google Maps, che viene aggiornata con costanza.

Dopo aver lanciato la mappa basta cliccare sulle icone degli aerei per ottenere le informazioni sul volo in oggetto; l’app mostra informazioni rigorosamente live, in questo modo si può sapere in qualunque momento dove si trova un aereo.

App per monitorare voli

Per cercare i voli sulla mappa esistono diverse possibilità: la prima è la più complessa ed è quella di ricercare il volo direttamente sulla mappa, difficile visto il grande numero di voli presenti, per cui, a meno che l’aereo in questione non sia partito subito o stia per atterrare è davvero complicato trovarlo.

La seconda possibilità è quella di effettuare delle ricerche attraverso la lente d’ingrandimento che permette di effettuare la Text Search, ovvero, la ricerca testuale in cui inserire il numero di volo; l’Airline Search per trovare il volo in base alla compagnia e la Airport Search, per ottenere info sull’aeroporto di partenza e arrivo.

Flightradar24 è disponibile per dispositivi Android e iOS.

App Air Traffic

Air Traffic è un app molto intuitiva, semplice da utilizzare che fornisce informazioni in tempo reale su una mappa di tutti i voli, si tratta di un tracker di volo con foto e dettagli sullo stato del volo in questione.

Con questa applicazione è possibile avere una panoramica della mappa dall’alto e visualizzare il percorso dei velivoli dopo il decollo, avere una vista 3D del terreno proprio come si fosse sull’aereo.

App Air Traffic

Se si vuole individuare un aereo per un determinato volo, aprire il menu e inserire il numero di volo, quando si seleziona un aereo si avrà la possibilità di vedere la compagnia aerea, l’origine e la destinazione del volo, quindi gli aeroporti, orari di partenza e di arrivo, il tipo di aeromobile, l’altitudine, la velocità e la direzione, la vista 3D del pilota e molto altro.

È possibile anche fare uno zoom sulla mappa e avere una panoramica maggiore, in ogni caso si può scegliere il tipo di mappe le unità da visualizzare., la copertura dei voli è assicurata al 90%.

Air Traffic è disponibile per dispositivi Android.

Traffico Aereo
Traffico Aereo
Developer: Flight Apps
Price: Free

App FlightStats

FlightStats è un’ottima applicazione per cercare voli in base al numero del velivolo, all’aeroporto o alla rotta, permette di monitorare i viaggi in tempo reale e dispone di un widget per Android, mentre per i device Apple, è presene anche l’app companion per Apple Watch.

È possibile accedere rapidamente allo stato dei voli in tutto il mondo attraverso il numero di volo, aeroporto o rotta, si può guardare lo spostamento dei voli in tempo reale grazie al tracker integrato.

App FlightStats

Viene eseguita la scansione delle informazioni essenziali come orari di partenza e arrivo, indici, cancellazioni e previsione del tempo; è possibile controllare la cronologia dei voli per avere delle descrizioni più approfondite.

Si può visualizzare lo stato del volo sull’Apple Watch e avviare rapidamente l’app con 3D Touch per cercare i voli e visualizzarli a schermo.

Si tratta di una soluzione completa che offre tante altre numerose funzioni per offrire il meglio agli utenti che vogliono monitorare i voli di tutto il mondo.

FlightStats è disponibile per dispositivi Android e iOS.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico