Come aprire un file .exe su Mac
di Redazione
03/08/2014
L'estensione exe viene utilizzata per identificare quei file che contengono un codice eseguibile. Il file exe nasce in ambiente Windows e si sviluppa sempre all'interno del sistema operativo della Microsoft, mentre gli altri OS non sono in grado di utilizzarlo correttamente.
Ciò non significa, però, che sia impossibile aggirare questo ostacolo, infatti in questa guida vedremo come aprire un file .exe su Mac.
Riprendendo ciò che è stato detto prima, il file .exe nasce per ambiente Windows. Per far si che il nostro Mac sia in grado di utilizzare correttamente file con tale estensione è necessario emulare il sistema operativo della Microsoft sul device Apple. Questa operazione può essere eseguita senza alcuna difficoltà sfruttando uno dei tanti emulatori offerti dalla rete. Fra i migliori troviamo:
- The Unarchiver – Software freeware in lingua Italiana, con il quale emulare sul Mac il sistema operativo della Microsoft.
- Wine - Software freeware in lingua inglese, nato per ambiente GNU/Linux e poi adattato anche all'OS Apple.
- WineBottler– Software freeware in lingua inglese, nato da Wine e sviluppato appositamente per ambiente Mac.
- PlayOnMac– Software freeware in lingua inglese, anch'esso nato da Wine per permettere di ricreare l'ambiente Windows sul Mac.
Articolo Precedente
I migliori browser per Android: Quale usare?
Articolo Successivo
Come disattivare programmi all'avvio di Windows 7
Redazione
Articoli Correlati
Equalizzare musica: i migliori programmi
10/08/2020