Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come bypassare il blocco di Facebook a scuola

Come bypassare il blocco di Facebook a scuola

Da Redazione

Marzo 23, 2015

Come bypassare il blocco di Facebook a scuola

Negli ultimi anni è andata diffondendosi la necessità di oltrepassare i blocchi imposti ai siti Web, quando ai medesimi si accede da connessioni Internet situate in luoghi pubblici, come ad esempio può essere la propria scuola. Tuttavia, connettersi ai social spesso rappresenta più che un momento di svago, in quanto ci offrono la possibilità di ricevere aggiornamenti importanti anche sullo stato di amici e familiari. Per tale motivo diventa importante bypassare il blocco di Facebook ovunque ci troviamo, sulla base di alcuni siti appositi in grado di fornirci un proxy, ovvero una maniera pratica per navigare i social senza sottostare alle restrizioni imposte sulla rete.

facebookproxy

Esaminiamo innanzitutto facebookproxy-unblock.com/, in grado di oltrepassare le restrizioni imposte e calibrate sul firewall di rete dall’admin della stessa. Il sito si presenta in maniera semplice, offrendo all’utente un form da compilare con l’URL che desideriamo visitare da digitare in un campo bianco. Questo website si dimostra inoltre in grado di permetterci di surfare anche altri siti oltre al noto social network Facebook, semplicemente inserendone il nome di dominio e premendo il pulsante Go, eventualmente impostando alcune Opzioni tra cui criptazione dell’URL e l’accettazione all’uso dei cookies per rendere agevole la navigazione.

Ctunnel

Segue poi Ctunnel.com, che sommariamente presenta le funzioni di molti proxy online utili ad accedere a siti protetti dal filtraggio IP o dai consueti firewall. Anche qui navigare risulta molto semplice: è sufficiente inserire l’URL da visitare nell’apposito campo, abilitare alcune delle opzioni desiderate (tra cui la cifratura SSL) e premere il pulsante Begin Browsing. E’ inoltre possibile scegliere se ammettere i cookies o permettere al browser di trasmettere informazioni sul referrer.

zend2

Concludiamo mostrandovi Zend2.com, proxy libero in grado di nascondere il nostro reale IP e permetterci di navigare su siti come Youtube ed ovviamente Facebook. Zend2 permette un’irrintracciabilità dell’IP superiore rispetto ad altre alternative, offrendoci inoltre di editare le nostre preferenze di browsing controllando user agent e referrer (liberamente editabile) dalla nostra finestra browser virtuale. 

I servizi mostrati permettono il raggiungimento dei nostri social network o siti preferiti di ogni tipo, nel caso in cui siano stati bloccati dalle impostazioni della rete in uso: auguriamo quindi una buona navigazione a tutti senza blocchi, direttamente dal proprio browser senza necessità di software supplementare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico