Google Maps offline su Android
di Redazione
10/08/2014
Viene mostrato un riquadro che permette di scegliere un’area della cartina da scaricare. Dopo averla scelta, Google Maps calcola la grandezza del file, per procedere cliccare sul pulsante “Scarica”, a seconda della velocità di connessione potrebbero richiedere da pochi secondi a qualche minuto per completare il download.
È possibile scaricare tutte le mappe che si desiderano senza limiti, il problema potrebbe sorgere solo se il dispositivo ha poca memoria interna libera, inoltre, è possibile visualizzare, rinominare ed eliminare ogni mappa.
Le mappe di Google Maps offline scadono dopo 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato il download sul dispositivo, questo perché è possibile che nell’arco del tempo la mappa subisca cambiamenti o aggiornamenti, per cui l’app costringe a scaricare di nuovo l’area di interesse.
Per aggiornare la mappa offline basta cliccare su quella scaricata, una finestra permette di effettuare l’update attraverso il tasto “Aggiorna” o di cancellarla con “Elimina”.
Si può rinominare utilizzando l’icona a forma di matita in alto a destra, mentre per accedere all’area della mappa e navigare al suo interno senza connessione, basta cliccare sul piccolo rettangolo in cui viene miniaturizzata la mappa.
A questo punto è necessari impostare la posizione di partenza e quella di arrivo compresa nell’area della mappa scaricata e fare un tap su “Vai”, verrà calcolato il percorso esattamente come quando si utilizza Google Maps collegato a internet.
Articolo Precedente
Come nascondere l'ultimo accesso su WhatsApp per iPhone
Articolo Successivo
Nokia Lumia 530: preordini sold-out in India
Redazione
Articoli Correlati
Le migliori app per il fantacalcio
28/01/2021
Le 5 migliori App per un make-up perfetto
04/11/2020
App per controllare stato batteria
15/03/2019