Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Le migliori app per incontri

incontri online

Le migliori app per incontri

Da Redazione

Ottobre 11, 2015

Le migliori app per incontri

Sia che siate alla ricerca dell’anima gemella, sia che abbiate voglia di conoscere semplicemente nuove persone, è molto probabile che per raggiungere lo scopo deciderete di affidarvi ad una delle tante app di incontri disponibili sul mercato. In questa guida andremo ad analizzare insieme le migliori per capire come funzionano e come vanno utilizzate.

Le migliori app per incontri per voi

Quali sono le migliori app per incontri? Sono tutte uguali o sono rivolte ad un pubblico differente? In questo articolo troverete una lista dettagliata delle migliori app di incontri da scaricare, comprensive di una descrizione del servizio che ogni app offre per i propri utenti. Andiamo a vedere di che si tratta.

Le migliori app per incontri

Tinder (Android/IOS)

Se siete alla ricerca di divertimento senza pensieri e volete conoscere nuove persone senza impegnarvi troppo, allora Tinder è certamente l’app che fa per voi. Questa applicazione è estremamente popolare in tutto il mondo ed è basata su un sistema di matching estremamente semplice ed intuitivo.

Dopo aver scaricato l’app ed esservi registrati l’algoritmo di Tinder vi mostrerà una serie di profili che potrebbero interessarvi, in base a quelle che sono le vostre preferenze su: genere, età e distanza in Km. Se un profilo vi interessa non dovrete fare altro che effettuare uno swipe verso destra per mettere like, se al contrario il profilo non è di vostro gradimento potrete scartarlo con uno swipe verso sinistra.

Applicazione tinder

Se sia voi che l’altra persona avrete espresso gradimento reciproco, allora Tinder vi consentirà di entrare in contatto tramite la chat integrata per pianificare il vostro appuntamento e conoscervi meglio.

Bumble (Android/IOS)

Tra le app per incontri che vogliamo proporvi non poteva certamente mancare Bumble, un’applicazione davvero molto particolare pensata appositamente per le donne. Infatti, differentemente dalle altre app non basta avere un match per avviare una chat, nel caso in cui si verifichi una compatibilità infatti sarà sempre e soltanto la donna a poter fare la prima mossa.

Applicazione Bumble

Questa applicazione non è pensata inoltre soltanto per gli incontri amorosi ma anche per creare relazioni amichevoli o professionali, semplicemente impostando funzioni di ricerca più ampie. Insomma, se siete alla ricerca di un’app differente rispetto alla concorrenza vi consigliamo certamente di utilizzare Bumble, soprattutto se non siete alla ricerca dell’amore ma anche di una semplice amicizia.

Lovoo (Android/IOS)

Lovoo è un’app pensata per consentire alle persone di incontrare l’amore. Il suo utilizzo è davvero molto semplice, dopo aver scaricato l’app ed aver completato la registrazione gratuita vi sarà mostrata una lista di persone che potranno essere valutate positivamente attraverso un click sul pulsante a forma di cuore, oppure negativamente se non considerate interessanti, attraverso un click sul pulsante a forma di X.

lovoo per android e ios

Nel caso in cui tra due profili ci sia un apprezzamento reciproco sarà allora possibile cominciare a chattare e approfondire la conoscenza. In questo modo sarà magari possibile trovare l’amore oppure conoscere nuovi amici da incontrare.

Once (Android/IOS)

Once è un’app di incontri molto particolare poiché si è posizionata sul mercato come app “Anti-Tinder”. Il motivo è molto semplice ed è proprio alla base della filosofia che regola il funzionamento di questa applicazione.

Se Tinder è infatti pensata per avere rapporti di passione fugaci, Once è progettata invece per trovare l’amore della vita. Per questo motivo l’app consente di vedere soltanto un profilo al giorno, selezionato da un team di esperti del settore (i cosidetti Matchmakers).

Applicazione Once

Queste persone infatti in base al grado di affinità sono capaci di capire se il partner è adatto a voi e proporvi di fare la sua conoscenza. Ogni giorno a mezzanotte quindi i due utenti visualizzeranno la foto proposta e se entrambi dovessero piacersi sarà possibile cominciare a chattare.

Happn (Android/IOS)

Happn è un’app molto particolare perché è studiata e progettata per consentire ai propri utenti di ritrovare le persone che ha incrociato nell’arco della giornata, purché anche l’altra persona sia registrata all’app. Per il suo funzionamento Happn si fonda sul localizzatore GPS grazie al quale sarà possibile ritrovare in elenco il profilo delle persone incrociate durante il giorno.

Happn per android e ios

A questo punto non bisognerà fare altro che esprimere il proprio gradimento per i profili che sono di vostro interesse e di cominciare a chattarci (anche se l’interesse non è reciproco), per cominciare a conoscersi e magari pianificare un appuntamento. Insomma, Happn è l’app ideale per conoscere quelle persone che si incrociano durante il giorno ma che non si ha il coraggio di fermare per strada.

Meetic (Android/IOS)

Meetic è un’app per incontri molto famosa e di grande tradizione. Quest’app è conosciuta soprattutto perché consente di personalizzare al massimo il proprio profilo, offrendo contemporaneamente degli strumenti di interazione estremamente funzionali.

Meetic per android e ios

Dopo aver completato download e registrazione su Meetic bisognerà rispondere ad una serie di domande personali che consentiranno alle altre persone di conoscervi meglio. In base alle vostre risposte l’algoritmo dell’app vi proporrà una lista di persone da valutare (pulsante verde per mettere like, pulsante rosso per scartare).

Badoo (Android/IOS)

Per finire nel nostro elenco di app per incontri non potevamo certamente mancare di inserire Badoo, un’applicazione che vanta una community di oltre 370 milioni di iscritti provenienti da tutto il mondo.

Badoo per android e ios

Si tratta di una delle app per incontri più utilizzare sia dagli utenti Android che IOS che deve il suo successo all’estrema semplicità di utilizzo e alla possibilità di chattare con numerose persone, sia per trovare l’amore sia per conoscere ed incontrare nuovi amici che abbiano i vostri stessi interessi. Si incontrano nuove persone sia attraverso il classico gioco dello swipe, sia contattandole direttamente (massimo 10 persone al giorno).

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico