Migliore app pulizia Android

Vi capita spesso di avere la memoria dello smartphone piena o vicina all’esaurimento e state cercando un modo per liberare un po’ di spazio? In questa guida sulla migliore app per pulizia Android, vi aiuteremo a capire quali sono le soluzioni migliori, comprese quelle che sono in grado anche di risolvere problemi legati a malware e malfunzionamenti del sistema operativo.

Le applicazioni proposte sono tutte gratuite e semplici da utilizzare, le interfacce sono intuitive e adatte anche a chi non è un grande esperto del sistema operativo Android e non sa come muoversi per ripulire il dispositivo da eventuali problemi.

Clean Master

Clean Master viene indicata da molti utenti come la migliore app di pulizia Android grazie alla combinazione di un’interfaccia grafica semplice e pulita e le tante funzionalità disponibili.

Con questa applicazione è possibile ripulire il sistema da file indesiderati tra cui: eliminazione di cronologia e dati personali, eliminazione da file residui di vecchie app, task killer e disinstallazione/backup di massa.

Sono presenti dei misuratori di memoria sia interna che esterna (Scheda SD), accedendo alla funzione Cronologia si possono eliminare i file indesiderati generati dalle app, ma la funzione più utile è sicuramente l’eliminazione dei file residui lasciati da app disinstallate che occupano memoria.

Inoltre, Clean Master esegue una scansione del dispositivo e corregge eventuali problemi o errori del sistema Android.

CCleaner

CCleaner è una delle migliori app di pulizia Android, utilissima per cancellare file inutili, completamente gratuita, svolge benissimo il lavoro per la quale è stata ideata.

Con questa app è possibile cancellare i file di cache delle app, i file temporanei di sistema, le cartelle vuote, i file multimediali di Whatsapp, i dati archiviati e molto altro ancora.

Inoltre, si possono disinstallare le app in sequenza e avere tante informazioni utili sul proprio dispositivo come lo stato della RAM e la CPU.

Ccleaner analizza il dispositivo effettuando una scansione completa della memoria, successivamente sarà possibile decidere cosa cancellare, utilizzando il pulsante Pulisci.

SD Maid

SD Maid è una delle app di pulizia Android migliori in circolazione, ideale per liberare lo spazio sulla memoria dei dispositivi, permette di cancellare i file di applicazioni disinstallate e file temporanei di sistema, nonché cache delle app.

Alleggerisce anche il database di alcune app pesanti come Facebook, Dropbox e Spotify ed è in grado di trovare facilmente i file più grandi presenti sulla memoria del dispositivo o delle SD card.

Si tratta di un’app completa di ogni funzione, alcune sono accessibile solo acquistando la versione PRO e se si vuole trarre il meglio delle prestazioni, bisogna utilizzarlo su dispositivi con procedura di root.

Files Go by Google

Files Go by Google è un’applicazione molto leggera proposta direttamente da Google, un utility semplice e immediata, a differenza di altre app del genere, è più discreta e priva di pubblicità, si avvia in pochi secondi e permette di fare pulizia nel dispositivo rapidamente.

L’app è composta dalle macro tab Archiviazione e File, si hanno informazioni sullo stato della memoria, con indicazioni sullo spazio utilizzato e quello lasciato libero, inoltre, sono presenti dei suggerimenti per liberare spazio.

Cliccando su Libera Spazio si possono eliminare cache di app, file scaricati; presente anche una funziona per inviare e ricevere file senza connessione, semplicemente sfruttando il vecchio sistema bluetooth.

All-In-One Toolbox

All-In-One Toolbox è un’applicazione che permette di pulire la memoria interna del proprio dispositivo Android grazie alle tante funzionalità che possiede.

Infatti, oltre a liberare memoria ed eliminare i file superflui, è possibile gestire i processi all’avvio, spostare le app sulla scheda SD, disinstallare le app di sistema, effettuare backup e ripristino e molto altro.

Quello che contraddistingue All-in-One-Toolbox è il fatto che è possibile eseguire tutte le operazioni citate senza dover utilizzare i permessi di root, caratteristica molto utile per chi vuole eliminare le app di sistema senza eseguire operazioni troppo complicate.

2018-07-05T01:06:49+00:00