Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Salcar Case Esterno USB 3.0

Recensione Salcar Case Esterno USB 3.0

Da Redazione

Dicembre 18, 2016

Recensione Salcar Case Esterno USB 3.0

Salcar Case Esterno USB 3.0 è un case sterno per hard disk che supporta i SATA HDD e gli SSD da 2,5 fino a 9,5 mm di altezza, può essere collegato a qualsiasi computer attraverso un connettore USB 3.0.

Il case è costruito in alluminio nero e avvolto nella plastica, si presenta leggero e facilmente maneggevole, può dare l’impressione di essere fragile ma vi assicuriamo che non è così.

Salcar Case Esterno

L’utilizzo è estremamente intuitivo, l’inserimento dell’hard disk altrettanto, infatti, basta aprire il piccolo pannello e inserire il disco rigido facendo attenzione che entri completamente e che sia collegato in modo corretto.

Presente un led di attività che fa capire se l’hard disk è collegato correttamente al computer e se è in funzione; Salcar Case Esterno USB 3.0 può essere collegato attraverso la porta USB 3.0 Super Speed che permette di raggiungere una velocità fino a 5 Gbps, inoltre, è retrocompatibile con USB 2.0 e 1.1.

Salcar Case Esterno porte usb

Questo case esterno non ha bisogno di particolari installazioni, bisogna inserire l’hard disk nel case e poi collegarlo al computer, non servono riavvii o driver, dopo pochi secondi la periferica esterna viene riconosciuta e sarà perfettamente funzionante.

Si tratta di uno dei migliori case esterni per hard disk, Salcar Case Esterno USB 3.0 si fa notare soprattutto per la qualità dei materiali di costruzione e per la sua resistenza agli urti e ai graffi, protegge perfettamente il disco rigido.

Salcar Case Esterno USB 3.0 è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows XP/Vista/7/8/8.1/10, Mac OS 9.0 e superiori.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico