Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Incontri online: un vero e proprio boom in tutto il mondo

Incontri online: un vero e proprio boom in tutto il mondo

Da Redazione

Maggio 18, 2018

Incontri online: un vero e proprio boom in tutto il mondo

Si comincia da Badoo e si finisce con Tinder, ma in mezzo ci sono tante altre applicazioni che offrono la possibilità di conoscere nuove persone direttamente online. Un mezzo che è sempre più sfruttato da parte di tutti coloro che sono alla ricerca dell’amore.

In fondo, però, tra app e social media siamo di fronte a un fenomeno che ha ben poco di nuovo. Basti pensare, come spiegato alla perfezione sul blog del casinò online di Betway, che il fenomeno del dating e della ricerca della propria dolce metà ha preso il via, non certo in ambiti digitali ovviamente, nel lontanissimo 1695, quando venne pubblicata la prima pubblicità su un quotidiano nel Regno Unito. Ora, ovviamente, il fenomeno ha assunto dei connotati completamente digitali, ma non deve comunque ingannare, dal momento che tutto si basa su una costante, ovvero andare alla ricerca dell’anima gemella.

Quali sono le app di dating online più usate

Qualora l’intenzione fosse quella di poter contare su un raggio d’azione particolarmente elevato, ecco che Tinder rappresenta la soluzione perfetta per le vostre esigenze. Infatti, sotto il profilo della popolarità sul web, ha completamente messo al tappeto le app avversarie. Come si può notare nell’articolo pubblicato sul blog L’insider, infatti, Tinder è l’app di dating che ha raggiunto il rating più elevato sullo store online di Apple nell’86% delle nazioni che sono state oggetto di analisi in tale ricerca.

Tinder è stata lanciata sul mercato nel 2012 e, nel corso dei suoi primi sei anni, aveva già fatto registrare dei numeri veramente impressionanti, facendo man bassa di utenti, arrivando in un amen a 50 milioni di utenti attivi e qualcosa come 26 milioni di match ogni giorno. L’app in questione è stata tradotta addirittura in 40 lingue differenti, anche se poi quella dell’amore è universale.

Dietro a Tinder c’è il vuoto? In termini di rating sull’App Store la sensazione è simile, anche se comunque Badoo rappresenta un’altra sicurezza nel mondo delle app di dating online. Sì, dal momento che può contare il rating più alto in circa il 7% dei Paesi che sono stati oggetto della ricerca, ma sopratutto può contare su un primato non indifferente, ovvero aver raggiunto quota 500 milioni di utenti. In questo modo, ha raggiunto un record, ovvero quello di app di dating maggiormente sfruttata al mondo.

Infine, in terza posizione troviamo un’app di dating probabilmente un po’ meno conosciuta, ma non per questo non in grado di far registrare numeri da record. Infatti, si tratta di Bumble, ovvero un’app di dating che arriva dagli Usa e che ha raggiunto in poco tempo ben 42 milioni di utenti.

Le nazioni dove si usano di più le app di dating

Se nel continente asiatico pare proprio che non ci sia grande feeling tra le persone e le app di dating, il discorso cambia notevolmente in riferimento al Vecchio Continente e, in modo particolare, al Sudamerica.

Il trend, tra Asia e i vari Paesi del Sudamerica è completamente opposto: saranno pur diverse le motivazioni, come ad esempio il ritmo latino oppure la grande passionalità che viene messa in ogni cosa da parte dei sudamericani, ma sta di fatto che a queste latitudini la ricerca dell’amore pare molto più semplice.

Basti pensare come, nei 12 Paesi del Sudamerica, il ranking medio che caratterizza l’app di dating che va per la maggiore, ovvero Tinder, arriva a 68,5. Giusto per far capire meglio la situazione, in nessun altro continente si riesce a toccare un dato simile. Non solo, dato che in ben 10 Paesi del Sudamerica c’è almeno un’app di dating tra le prime 100 più scaricate.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico