Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Le migliori 8 estensioni da installare su Chrome

Le migliori 8 estensioni da installare su Chrome

Da Redazione

Novembre 20, 2019

Le migliori 8 estensioni da installare su Chrome

Chrome è ancora al momento uno dei browser più utilizzati al mondo. Può vantarsi perciò d’un bel primato, ma cosa di può dire invece per le estensioni? Una cosa è vera: ce ne sono a centinaia. Ognuno con la sua piccola utilità, tutti dedicati a qualche scopo particolare.

Ma quali sono i migliori che possiamo installare al giorno d’oggi sul nostro PC?  Vediamo questa piccola guida estratta dal sito di news su informatica createwebsite.it. Ecco tutte le varie estensioni che consideriamo fra i migliori che potete installare su Chrome.

Le estensioni consigliate

 

Estensione Web Of Trust

Conosciuto anche come WOT, quest’estensione consulta un immenso database che riguarda la reputazione di tutti i siti web visitati da vari utenti, che ne rilasciano poi una valutazione.

Questa funzione è parecchio utilizzata anche da tanti antivirus, tutti con il loro database personale, ma WOT è quello che invece viene fornito dalle contribuzioni di gente “normale” come noi. Le valutazioni del Web Of Trust si dividono in tante sezioni come affidabilità, valore sulla Privacy o se il sito è adatto ai più piccoli.

Estensione Click&Clean

Moltissimi sono gli strumenti che permettono di pulire la nostra attività sul browser. Infatti, quando navighiamo, accumuliamo un sacco di dati personali nel nostro PC. Cookies, file temporanei, cronologia…la lista va sempre più avanti! Se cercate una soluzione rapida per ripulire il vostro browser da tutte queste piccole informazioni anti-privacy, Click&Clean è un estensione piuttosto adatta.

Vi da accesso a delle opzioni rapide per cancellare tutto quello che desiderate, in sezioni divise se necessario. Da anche un rapido accesso alla modalità Incognito e può effettuare diverse scansioni per la sicurezza.

Click&Clean
Click&Clean
Developer: Unknown
Price: Free

Estensione HTTPS Everywhere

Avete presente quel lucchetto che appare di fianco all’indirizzo web che state visitando? Spesso è un segno per dirvi se state guardando un sito disposto di connessione HTTPS o meno. Quest’ultimo serve per assicurarvi una connessione sicura, nel quale la perdita di dati in mano a dei malintenzionati è più difficile.

Purtroppo alcuni siti web, anche se disposti di HTTPS, non lo inseriscono in maniera appropriata. Quest’estensione serve per forzare la connessione HTTPS, garantendo almeno nella maggior parte dei casi una navigazione più sicura.

HTTPS Everywhere
HTTPS Everywhere
Developer: www.eff.org
Price: Free

Estensione ScriptSafe

Quando caricate una pagina web, diversi stralci di programmazione vengono inseriti di sottofondo. Questi vengono chiamati Script, che permettono l’avvio di video, musiche ed altro ancora. Alcuni di questi script però possono essere pericolosi per la nostra privacy, altri sono addirittura nocivi per la nostra sicurezza in generale.

ScriptSafe serve proprio per bloccare tutti gli script che troviamo più fastidiosi o non sicuri, anche se il modo in cui lo fa è piuttosto aggressivo. Bisogna avere una buona conoscenza dell’estensione prima d’iniziare a bloccare di tutto!

ScriptSafe
ScriptSafe
Developer: Unknown
Price: Free

Estensione Iscrizioni RSS

Usate ancora i feed RSS? Quest’estensione reinserisce il tutto direttamente nel vostro Chrome. Basta scegliere l’RSS che più vi sembra adatto (anche se va inserito l’indirizzo preciso, perciò preparatevi a scavare un po’ in giro) ed inserirlo all’interno di quest’estensione. Manterrà sempre in periodico contatto il feed da voi scelto, perciò è molto utile se ci tenete a rimanere aggiornati.

Estensione Iscrizioni RSS (di Google)
Estensione Iscrizioni RSS (di Google)

Estensione Magic Actions for Youtube

Anche se è un po’ impertinente con le sue pubblicità e le notifiche all’avvio di Chrome, basta ignorarle: Magic Actions è un ottima estensione che blocca le pubblicità di Youtube ed aggiunge tante altre funzioni come filtri, una modalità cinema aggiunta, una “luce ambientale” attorno allo schermo e tante altre funzioni. Praticamente indispensabile se guardate Youtube praticamente più ore al giorno.

Magic Actions for YouTube™
Magic Actions for YouTube™
Developer: Unknown
Price: Free

Estensione Turn Off the Lights

Fanatici del dark mode? Turn off the lights permette di oscurare un intera pagina web per ottimizzare la visione di vari video o altri contenuti all’interno della pagina. Molto utile per evitare distrazioni o se preferite ridurre la luminosità eccessiva della pagina che state visitando.

Turn Off the Lights
Turn Off the Lights
Developer: Unknown
Price: Free

Estensione Weather

Volete rimanere informati sul tempo che farà domani, in qualsiasi momento della giornata? Weather può aiutarvi esattamente in questo: visualizza continuamente il tempo meteo per i prossimi giorni, ci basta consultare l’estensione quando lo riteniamo più adatto. Può essere personalizzato per visualizzare il tempo meteo della locazione scelta.

Unknown app
Unknown app
Developer: Unknown
Price: Free
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico