Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Quadri vegetali: un’idea per arredare al meglio la propria abitazione

Quadri vegetali: un’idea per arredare al meglio la propria abitazione

Da Redazione

Agosto 04, 2021

Quadri vegetali: un’idea per arredare al meglio la propria abitazione

Se sei alla ricerca di un’idea unica per arredare la tua abitazione dovresti valutare l’inserimento sulle pareti di soggiorno, camera da letto o sala da pranzo dei: quadri vegetali.

Non hai mai sentito parlare di quadri vegetali? I quadri vegetali sono un accessorio moderno e particolare per interni che dona all’ambiente un aspetto unico e sofisticato.

Come sono realizzati i quadri vegetali?

I quadri vegetali sono creati artigianalmente e per questo motivo diventano ancora più preziosi come elemento d’arredo della propria abitazione. Infatti, i migliori sono creati artigianalmente unendo la tradizione veneziana sull’arte dei fiori e le decorazioni in vetro di Murano.

I quadri vegetali sono ideali per qualunque tipologia di sfondo da quello moderno fino a uno classico. Gli elementi floreali vanno a donare all’opera con la giusta originalità, tra questi troviamo: rose, muschio, licheni e piante.

A rifinire i quadri anche una cornice in legno artigianale che dona la giusta eleganza e semplicità.

Piante, fiori e creazioni in vetro di murano: per un risultato unico

All’interno dei quadri le piante e i fiori che vengono utilizzati sono completamente stabilizzati. Infatti, si tratta di piante vere che però vengono trattate in modo da durare per un lungo periodo e senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo, cosa necessaria per i fiori freschi.

I fiori freschi si integrano con le creazioni in vetro di murano che permettono un’ampia scelta. Infatti, i quadri floreali e vegetali possono andare incontro alle esigenze di tutti, si trovano varie grandezze, forme e colori tra le quali poter scegliere.

Forme uniche per quadri d’arredo perfetti per i propri ambienti

I quadri vegetali si presentano con forme uniche o classiche in base alle proprie necessità. Le strutture quadrate e rettangolari sono quelle più richieste, ma non le uniche. Infatti, sono proposte anche modelli ad alveare molto raffinati composti da esagoni di muschio e rose stabilizzate.

Si possono trovare altre creazioni originali come le decorazioni dipinte a mano da un abile artigiano e sulla cornice in vetro. Altri quadri sono perfetti come elemento d’arredo oltre che decorativo, in quanto presentano oltre agli elementi floreali e in vetro di Murano anche un’utile e funzionale specchio.

Tante cornici tra le quali scegliere

Si può scegliere anche tra tantissime cornici. Queste possono essere di vario genere, si può optare per una cornice classica in legno, ma anche per modelli argentati, in nero, oppure colorati in oro. Grazie alle varie cornici si può scegliere di abbinare al meglio il quadro vegetale ad ogni arredamento da quello per la propria abitazione fino all’ufficio.

Quadri floreali: la soluzione perfetta per casa e ufficio

Come accennato, i quadri vegetali e floreali sono la soluzione migliore per arredare con un tocco di classe la propria abitazione e l’ufficio. Ogni quadro è realizzato con grande attenzione e per questo motivo si classifica come un vero e proprio elemento d’arredo unico.

In casa, si possono abbinare fiori e piante che richiamino ai colori dell’arredamento o al design che si vuole realizzare nel proprio soggiorno, in cucina oppure in camera da letto. Si può abbinare il quadro ad un arredamento classico oppure a uno stile più moderno o eclettico.

Oltre che per la casa, i quadri floreali sono un’ottima soluzione anche per l’arredamento dell’ufficio. Infatti, è possibile rendere l’ufficio un’ambiente più accogliente e bello da vedere per tutti coloro che verranno a trovarti, sia che si tratti di clienti sia di collaboratori o persone con le quali trattare i tuoi affari.

Se vuoi creare un ambiente accogliente, unico e peculiare sicuramente i quadri vegetali sono una soluzione da prendere in considerazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico