Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione RAVPower RP-PB022 Power Bank da 13400mAh

Recensione RAVPower RP-PB022 Power Bank da 13400mAh

Da Redazione

Gennaio 30, 2017

Recensione RAVPower RP-PB022 Power Bank da 13400mAh

RAVPower RP-PB022 è un power bank dall’elevata capacità e ultracompatto, ideale per ricaricare il proprio dispositivo anche quando non si dispone di una presa di corrente.

Prima di conoscere più da vicino questo powerb bank, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori power bank, all’interno troverete tutte le informazioni da prendere in considerazione prima di acquistarne uno nuovo e un elenco dei migliori attualmente in commercio.

Design

Il design di RAVPower RP-PB022 è compatto e decisamente molto portatile, è stato studiato e progettato per essere quanto più comodo e maneggevole possibile; sono stati utilizzati materiali resistenti e antiurto e questo fanno si che non ci deve preoccupare troppo quando viene riposto in borsa, nello zaino o in tasca.

Liscio e laccato, realizzato con stile e arricchito dalla presenza di 4 LED di notifica che indicano il livello di batteria residua del power bank.

RAVPower RP-PB022

Potenza e funzionalità

RAVPower RP-PB022 ha una capacità di 13400 mAh, il che vuol dire che con una sola carica riesce a caricare fino a quattro volte un iPhone 6, due volte e mezzo un Samsung S6 e una volta un iPad Mini, risultati davvero notevoli.

L’uscita 4.5A permette di ricaricare tablet e smartphone contemporaneamente, mentre l’ingresso 2A, consente al power bank di ricaricare le batterie a una velocità nettamente superiori ai caricabatteria con ingresso 1A.

Questo power bank è stato pensato anche per proteggere automaticamente i dispositivi che vengono collegati, per cui si spegne in caso di corto circuito o sovraccarichi di corrente durante la ricaricare. La batteria è al litio e può essere ricaricare fino a 500 volte senza perdere di potenza ed efficacia. Assicurata la compatibilità con  dispositivi elettronici Apple, Android, e Windows.

Inoltre, RAVPower RP-PB022 è dotato della tecnologia iSmart, che rileva e fornisce al dispositivo collegato la corrente di ricarica ottimale, il che vuol dire che se il device ha un ingresso 1A, il power bank darà energia di ricarica pari a 1A.

In conclusione, RAVPower RP-PB022 è la scelta ideale se state cercando un power bank compatto, dal design accattivante, leggero e facilmente trasportabile, ha una buona capacità che permette di ricaricare più volte dispositivi come l’iPhone 6 e il Galaxy S6.

Molto utili i quattro LED che indicano lo stato della batteria del power bank e ci fanno capire quando è il momento di ricaricarlo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico