Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Logitech K400 Plus

Recensione Logitech K400 Plus

Da Redazione

Settembre 13, 2016

Recensione Logitech K400 Plus

Logitech K400 Plus è una tastiera pensata soprattutto per essere totalmente utilizzata nell’ambito multimediale, in commercio è possibile trovarne altre di ottima qualità, per cui vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori tastiere wireless, all’interno suggerimenti su quali aspetti prendere in considerazione prima di acquistare una tastiera senza fili e quali sono le migliori in circolazione.

Tornando alla nostra Logitech K400 Plus, possiamo dire che è una tastiera wireless completa di tutto, con tanto di trackpad per controllare da remoto PC, SmartTV o una console di gioco.

Logitech Touch K400 Plus

Estetica

Logitech K400 Plus è una tastiera semplice e flessibile, molto leggera quando si prende in mano perché realizzata completamente in plastica ma di buona qualità.

Il trackpad è di dimensioni medie, mentre la tastiera QWERTY è abbastanza ampia, sono presenti anche i tasti multimediali per avviare la musica, tornare alla Home o spegnere il computer.

Dando uno sguardo generale e facendo un veloce utilizzo, si evince che cliccare sui tasti è abbastanza piacevole, c’è però da abituarsi alle frecce piccole agli spazi ridotti tra un tasto e l’altro. Viene commercializzata nelle colorazioni bianco/blu e grigio/gialla.

Uso

Logitech K400 Plus è una tastiera che fa della comodità il suo punto di forza, ideale per essere usata in poltrona, grazie alla presenza di tanti tasti multimediali è assolutamente una delle migliori per impartire comandi a distanza al televisore o al PC.

Per farla funzionare basta inserire un piccolissimo dongle USB sul dispositivo di streaming e in pochi secondi sarà pronta e funzionante.

Anche l’autonomia soddisfa molto, sono dichiarati diciotto mesi con le pile incluse, funziona fino a una distanza di dieci metri anche se ha degli ostacoli davanti.

Inoltre per gli utenti che la usano per pc e Mac è disponibile un software Logitech che permette di personalizzare le funzioni della tastiera wireless.

Conclusioni

Logitech K400 Plus è una tastiera wireless economica ma affidabile, un modello che non è proprio l’ideale per un utilizzo desktop, ma perfetta se si vuole utilizzare a distanza per gestire i dispositivi di streaming e le SmartTV.

La qualità dei tasti e la poca distanza non la rende una delle più comode per la scrittura al computer, per questo motivo non la consigliamo se desiderate qualcosa che possa migliorare la comodità di digitazione.

Insomma, in conclusione, se state cercando una tastiera wireless da ufficio o per studio, Logitech K400 Plus non è la scelta migliore, mentre per un utilizzo secondario o per controllare dispositivi multimediali può andare più che bene, soprattutto se teniamo presente la lunga autonomia dichiarata dal costruttore.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico