Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Differenza tra PS4 Slim e Pro: quale console comprare?

Differenza tra PS4 Slim e Pro: quale console comprare?

Da Redazione

Aprile 12, 2019

Differenza tra PS4 Slim e Pro: quale console comprare?

Hai deciso di acquistare una nuova PS4 ma non hai idea di quale versione comprare? Devi sapere che sono tre i modelli disponibili sul mercato, la prima versione della PS4 fu lanciata nel 2013 e successivamente furono introdotte la PS4 Slim e la Pro, che uscirono contemporaneamente.

Vogliamo soffermarci soprattutto su quest’ultime, cercando di spiegarti la differenza tra PS4 Slim e Pro e aiutarti a capire quale comprare tra le due versioni della console Sony.

Con i paragrafi successivi vogliamo aiutarti a rispondere alla domanda: Quale modello acquistare tra PS4 Slim e PS 4 Pro? Scopriamo più da vicino queste versioni della console.

Differenza tra PS4 Slim e Pro

Devi sapere che se vuoi effettuare una scelta completamente consapevole devi conoscere le dimensioni della console e le differenze tecniche, il suo costo e il numero di titoli supportati e se sono compatibili con altre versioni della PS4.

Inoltre, devi sapere che la console Microsoft può essere utilizzata sfruttando diversi accessori come il supporto verticale per PS4, per posizionarla comodamente e in sicurezza su qualsiasi piano, o anche le cuffie wireless per PS4 che permettono di giocare e godersi gli effetti sonori dei videogames senza interferenze esterne.

Le differenza tra PS4 Slim e Pro

Sony PlayStation 4 Slim

Avevamo già conosciuto la versione Slim delle console Sony con la PS2 e la PS3, a un paio d’anni dall’uscita della PS4, Sony ha poi deciso di proporre la versione Slim anche di questo modello.

La PlayStation 4 Slim è stata lanciata sul mercato insieme alla PS4 Pro, le differenze con il modello originale sono davvero minime, il comparto hardware è lo stesso, mentre cambia il design, la console è molto compatta ed ha delle linee più ricercate, segni del grande lavoro fatto da Sony per cercare di ridurre al massimo le dimensioni.

Console PS4 SLIM

Rispetto alla PS4, troviamo il supporto Wi-Fi sia per la rete a 2.4 GHz che a 5 GHz e la versione Bluetooth passa da 2.1 a 4.0, un cambiamento importante soprattutto per i giochi online. Aggiornate anche le porte USB che passano allo standard 3.1 e l’HD che da 500 GB diventa di 1TB, scelta dovuta alle dimensioni sempre più importanti dei vari videogame.

Nessun prodotto trovato

Sony PlayStation 4 Pro

La PS4 Pro arrivò sul mercato per cambiare e rinnovare completamente le versioni PS4/PS4 Slim, con hardware rinnovato per offrire maggiore potenza di calcolo ai gamer.

Con questa versione della console fu introdotto il supporto alla risoluzione 4K che permette di fare un passo in avanti dal punto di vista grafico; per offrire questo tipo di supporto è stato necessario equipaggiare la PS4 con un hardware molto potente: processore octa-core a 2.1 GHz di potenza, doppia scheda grafica e 8GB di RAM, con 1GB in più dedicato ad attività diverse dal gaming, come lo streaming.

Console PlayStation 4 Pro

La memoria interna parte da 1TB, rispetto agli altri modelli di PS4, questa versione ha anche una porta USB in più sul retro ed è stata aggiornata l’uscita HDMI alla versione 2.0 per supportare giochi e film con risoluzione 4K a 60 frame al secondo.

Nessun prodotto trovato

Quale console scegliere tra PS4 Slim e PS4 Pro?

Abbiamo fanno una panoramica sulle due console che evidenzia le differenze che ci sono tra queste versioni lanciate da Sony, sicuramente con la PS4 Pro si è fatto un salto di qualità non indifferente.

A questo punto ci sono delle considerazioni da fare prima di scegliere quale console comprare, sicuramente un aspetto significativo è il budget a disposizione, se questo è contenuto, dovrai lasciar stare la PS4 Pro.

Infatti, se per caratteristiche tecniche la scelta migliore è sicuramente la PS4 Pro grazie a un comparto hardware che assicura altissimi livelli, nel caso in cui non si voglia spendere troppo, bisognerà ripiegare sulla PS4 Slim, che ha caratteristiche inferiori ma che permette comunque di divertirsi a buoni livelli.

Inoltre, se si vuole giocare con la PS4 Pro bisognerà avere necessariamente una televisione 4K, per cui fai attenzione prima di scegliere il modello.

Per effettuare una scelta dovrai quindi tenere in considerazione le tue esigenze e quello che vuoi ottenere dalla tua console di gioco, se desideri avere migliori prestazioni, miglior supporto al Wi-fi e maggiore velocità di caricamento dei videogames, la PS4 Pro è la console che fa per te.

Se hai un problema di budget e non puoi comprare la PS4 Pro, allora puoi ripiegare sulla PS4 Slim, una buona console che ti permette di divertirti a buon livello sia online che offline, grazie anche all’elevato numero di titoli disponibili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico